loghivideo-02

Seguici sui Social

E resta sempre aggiornato!


facebook
youtube
instagram
dominik-jirovsky-re2lzob2xvy-unsplash

IL NOSTRO BLOG

Un giornale di bordo di tutte le nostre avventure!

Lago di Garda

2021-10-19 10:25

Lidia

Lago,

Lago di Garda

Il Lago di Garda è il lago più grande d'Italia, si colloca tra le regioni Lombardia, Veneto e Trentino.Tra le mete turistiche più gettonate, anche per

Il Lago di Garda è il lago più grande d'Italia, si colloca tra le regioni Lombardia, Veneto e Trentino.

Tra le mete turistiche più gettonate, anche per il clima mite, offre innumerevoli attività: le spiaggette attrezzate per chi vuol prendere il sole in assoluto relax e fare una nuotata o un giro in sup , escursioni in barca , in bici, trekking, in funivia si può raggiungere il Monte Baldo per una discesa emozionante in montanbike, arrampicate parapendio etc. Ricca offerta anche di parchi

divertimento

come Gardaland, Movieland e Caneva Acquapark.

Lazise

offre una bella passeggiata lungolago e un borgo ricco di chiese in stile romanico, la Dogana Veneta, il castello Scaligero, la Villa Pergolana del '500, Villa Bernini e Villa Bottona con tanto di Torre e merlatura e l'imponente Castello Scaligero e la cinta muraria.

Bardolino

Chiese, Monasteri, Ville e fortificazioni, come la cinta muraria del XII sec. assolutamente da visitare, la già citata passeggiata lungolago che vi stupirà per la sua bellezza e la cura dei particolari.

E perché no? stare seduti a gustare qualcosa da bere mentre un candido cigno lento passa scivolando sull'acqua del lago.

Questi, ma tanti altri ancora, i motivi che rendono il Lago di Garda un posto da visitare.

Non perdetevi il traghetto che vi porta in sù e in giù.

Gli ultimi 10 articoli